Telefoni Android con Tegra 4, ZTE e Nvidia al lavoro insieme

I più attenti avranno notato come il processore NVIDIA Tegra 4 sia un clamoroso assente tra gli annunci dei nuovi smartphone presentati sul mercato, ma la situazione sta per cambiare: la compagnia ZTE è in procinto di annunciare la nuova linea di "super telefoni" che montano il nuovo potente chip.

Disponibili in Cina durante ed entro la prima metà del 2013, questi nuovi dispositivi promettono di offrire prestazioni all'avanguardia come "la navigazione sul web ultra-veloce, miglioramento nei tempi di caricamento delle applicazioni, esperienze di gioco più realistiche e una migliore durata della batteria - grazie ai 72 core customizzati della GPU NVIDIA GeForce e una CPU ARM Cortex-A15 quad-core".

Inoltre, grazie al nuovo chipset i500 LTE abilitato, i telefoni ZTE in questione sono in grado di fornire connettività LTE voce e dati in tutto il mondo. ZTE ha già anticipato tutti lo scorso anno con il rilascio del dispositivo ZTE U950, telefono che offriva un processore quad-core Tegra 3 per meno di 160 dollari, così come hanno avuto un grande successo anche i dispositivi Grand X e Grand Era sempre con tecnologia NVIDIA.

Non sappiamo se i nuovi dispositivi con Tegra 4 rimarranno confinati alla Cina o verranno distribuiti a livello internazionale, soprattutto perché si attesteranno su una fascia di prezzo molto interessante. Dobbiamo attendere qualche dettaglio in più sui piani di ZTE.

Via AndroidCentral

  • shares
  • Mail