Arriva Playstation App, per iOS e Android

L'avvento di smartphone sempre più potenti ed in grado di eseguire app e giochi sempre più belli e complessi, sta mettendo a dura prova le console portatili, come la Playstation Vita, uno degli ultimi gioielli di Sony. Sicuramente i vari iPhone e telefoni Android saranno visti come “fumo negli occhi” per l'azienda giapponese (almeno da un punto di vista di concorrenza con le già citate console portatili), ma nonostante questo la società con sede a Tokyo ha fatto sapere di essere al lavoro per realizzare un'applicazione, chiamata Playstation App e sviluppata appunto per sistemi operativi Android e per iOS (dunque iPhone e iPad) con la quale gli utenti potranno usare i propri device mobili per migliorare l'esperienza di gioco che hanno con la Playstation.

L'app permetterà, tra le altre cose, di usare lo smartphone o il tablet come un secondo schermo, perfettamente integrato nel gioco, soluzione che si rivela decisamente utile, ad esempio, per vedere delle mappe se si sta giocando ad un gioco di avventura. Oltre a questo, l'app può anche essere usata per comprare giochi per la nuova console PS4 e farli scaricare direttamente sulla console di casa. Un'altra funzionalità ci potrebbe permettere di guardare in streaming, tramite l'opzione “share”, cosa stanno facendo i nostri amici in remoto.

Al momento non si conoscono altri dettagli anche considerando che la nuovissima console Sony è stata presentata pochissime ore fa ed dovrebbe arrivare a Natale sugli scaffali dei negozi, ma presto potremmo saperne di più. L'idea ci ricorda quello che è già possibile fare con la Xbox 360 (console di Microsoft) con Xbox SmartGlass.

Cosa ne pensate di questa novità Sony?

Via | uk.ign.com

  • shares
  • Mail