BlackBerry Z10 arriva ufficialmente in Italia: comprarlo subito o aspettare?

BlackBerry Z10 bianco Italia

 

Pronti via. È finalmente giunto il giorno tanto atteso. BlackBerry torna ufficialmente in Italia con i suoi nuovi prodotti della serie 10. RIM non c’è più, è ormai un lontano ricordo, ora è arrivata BlackBerry che nel numero 10 cerca la sua riscossa e lo fa anche da noi, Paese in cui ha tradizionalmente riscosso un ottimo successo, collaborando proficuamente con i vari gestori mobili presenti sul nostro territorio.

Modello di punta è l’attesissimo Z10, offerto da tutti i gestori, appunto, quindi Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia con i loro abbonamenti, o ricaricabili, oppure acquistabile presso la grande distribuzione, che lo riceverà entro il mese di Febbraio nelle colorazioni bianca, molto elegante, e nera, un intramontabile classico. Chi cerca un pronto riscatto dopo un periodo buio deve offrire solidità, affidabilità e prestazioni: non lo abbiamo provato, non sappiamo se Z10 dia effettivamente tutto questo.

Quel che è certo è che il prezzo, stabilito a 699 euro, lo mantiene in linea con i competitor di fascia altissima, vedi iPhone 5, il nuovo HTC One, il Sony Xperia Z o il futuro Samsung Galaxy S4. A fronte di un esborso siffatto c’è da chiedersi che anche la mora sarà all’altezza con un prodotto al top.

Sulla carta i requisiti ci sono tutti anche se i dubbi provengono da chi lo ha provato e dal fatto che non tutte le applicazioni sono pronte per BlackBerry World cosa che, al giorno d’oggi, è sicuramente penalizzante per un prodotto che deve competere con gli altri, ormai già avanti. È ormai tutto pronto, non ci sono più alibi per i canadesi di BlackBerry. Chi vuole provare per primo il nuovo BlackBerry Z10, investendo "solo" 699 euro?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: