LG Optimus F7 e Optimus F5 ecco le caratteristiche

Sono passate poche ore dal primo avvistamento della nuova serie Optimus F, prontamente segnalato ieri su queste pagine, mentre il frenetico mondo della Rete si è frattanto mobilitato per svelare le loro doti.

Ora grazie ai colleghi di GSMarena possiamo completare il quadro delle loro caratteristiche: la prima notizia positiva è che entrambi i modelli nascono equipaggiati della tecnologia di connessione LTE, quindi sono prodotti che basano il loro eventuale successo sull'innovazione tecnologica.

L'utilizzo della connessione ad alta velocità era una delle promesse fatta dalla casa Coreana subito dopo l'annuncio dei risultati del Q4 2012, quindi le promesse sono state mantenute con la Serie "F".

Passiamo ad altri dati tangibili: Optimus F7 è un modello di fascia alta con uno schermo IPS da 4.7 pollici capace di una risoluzione da 720p e un densita di 312ppi. Il processore è un dual core da 1.5 GHz (non sappiamo il tipo), coadiuvato da 2 GB di RAM. Il telefono dispone di una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED, 8 sono i GB del disco interno, ovviamente espandibili con la MicroSD. F7 misura 131,7 x 68,2 x 9,6 mm, nulla è dato sapere per il peso e il prezzo di vendita.

Ovviamente LG Optimus F5 è leggermente inferiore nelle caratteristiche, che annoverano tra i punti di forza uno schermo LCD IPS da 4.3 pollici con risoluzione QHD ed una densità di 256ppi. Il processore è un dual core, ma con frequenza di 1.2 GHz. C'è un 1GB di RAM disponibile ed una fotocamera da 5 megapixel. Il disco interno è come quello del fratello maggiore, quindi 8 GB sempre espandibili con la MicroSD. Le misure sono 126,0 x 64,5 x 9,3 mm, anche qui ignoto il peso e il prezzo.

Entrambi i telefoni sono equipaggiati di Android 4.1.2 Jelly Bean, insieme ad alcune funzionalità software appositamente progettate per loro come il "QSLIDE multitasking" ovverosia la possibilità di eseguire due applicazioni sullo schermo (che permette di ridimensionare, spostare e modificare l'opacità delle applicazioni in azione) e il Live Zoom, che consente di zoomare mentre si guarda un video.

Entrambi i termnali sono dotati di batterie abbastanza capienti, dato che troviamo per Optimus F7 una unità di 2540 mAh che dovrebbe permettergli ottima autonomia, mentre Optimus F5 ha un'unità da 2150 mAh, leggermente più modesta. LG Optimus F5 verrà immesso nel mercato Europeo nel 2 ° trimestre del 2013, invece l'Optimus F7 solo in alcuni mercati selezionati, tra i quali quasi sicuramente figura il nostro. Seguiteci nei prossimi giorni, perchè questi due telefoni saranno presentati ufficialmente al MWC e sarà nostra cura mostrarvi foto ed hands-on live.

Via | Gsmarena.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO