Samsung REX, presentata la nuova gamma di cellulari

Samsung REX
Solo pochi giorni fa Samsung annunciava l’arrivo di una nuova linea di prodotti, una gamma di dispositivi chiamata REX che si compone di telefoni cellulari che offrono quella che Samsung chiama “un’esperienza di comunicazione smart light”.

I telefoni della linea REX sono dotati di display full-touch attraverso il quale gli utenti potranno far uso di alcune delle caratteristiche “smart” e dei contenuti multimediali che rendono tale uno smartphone.
La gamma era destinata inizialmente solo al territorio dell’India ma oggi Samsung Italia presenta ufficialmente la linea, mostrandoci più da vicino i prodotti.
Samsung REX
Samsung REX
Samsung REX

I telefoni di nuova generazione rappresentano una grande opportunità per i produttori, dove l’esigenza dei consumatori è quella di poter accedere a prodotti con un prezzo contenuto e allo stesso tempo con un set di servizi e contenuti al passo con i tempi.

Della linea REX fanno parte tre prodotti, il Rex 60, il Rex 70 e il Rex 90 – mancante il Rex 80 – che condividono simili caratteristiche e si differenziano l’uno dall’altro in alcuni dettagli. Il punto focale dell’intera gamma è la semplicità di utilizzo che si combina con la possibilità di accedere ad alcuni servizi tipici degli smartphone come l’accesso ad internet ed i social network.

Tutti e tre i modelli disporranno dell’interfaccia TouchWiz che mira a rendere la navigazione attraverso il cellulare semplice ed intuitiva organizzando in modo chiaro le icone e fornendo facile accesso ai contenuti attraverso la widget.

Il Rex 90 presenta uno schermo da 3,5 pollici HVGA TFT LCD, una fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, 21 MB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32 GB, USB 2.0, Bluetooth 3.0 e WiFi (b/g/n).
Il quello del Rex 70 è invece un display da 3 pollici, QVGA TFT LCD, C-Type ed il telefono sarà dotato di 10 MB di memoria (sempre espandibile) USB 2.0, Bluetooth 3.0 e WiFi 802/11 (b/g/n) oltre che di una fotocamera posteriore da 2 megapixel.
Il Rex 60 infine avrà un display da 2.8 pollici, QVGA TFT LCD, R-Type, 30 MB di memoria espandibile fino a 16GB con microSD, USB 2.0,Bluetooth 3.0, WiFi (802/11 b/g/n) ed una fotocamera da 1,3 megapixel.

Tutti e tre i modelli disporranno della caratteristica dual-sim, come scelta opzionale e godono di alcune caratteristiche integrate come il servizio di IM Samsung ChatOn, Facebook e Yahoo Messenger.
I telefoni REX saranno disponibili in diversi colori ed il prezzo, non ancora specificato, sarà sicuramente contenuto.

Via | Cartella Stampa
Samsung REX
Samsung REX
Samsung REX

  • shares
  • Mail