Huawei Ascend P2 avrà display da 4.7 pollici 720p HD

Tra le tante novità che verranno presentate al MWC 2013 di Barcellona, che avrà inizio settimana prossima, vi sarà anche l'Huawei Ascend P2, il successore dell'Huawei Ascend P1 presentato lo scorso anno. Il P1 era un modello estremamente sottile che ha avuto un discreto successo. Il mese scorso sono apparse online le prime immagini stampa ufficiali dell'Ascend P2, scoprendo che il terminale potrebbe essere anche resistente alla polvere e all'acqua, oltre a essere incredibilmente sottile, probabilmente con spessore inferiore ai 6,45 millimetri. Proprio grazie a quest'ultima caratteristica potremmo trovarci di fronte all'ennesimo 'smartphone più sottile del mondo', almeno fino che qualcun altro lo supererà.

I rumor rincorsi nel tempo, però, contrastano per quanto riguarda una delle caratteristiche: il display. I rumor sono contrastanti sia in termini di dimensioni che di risoluzione dello schermo: il P2 monterà un pannello da 4,5 pollici 1080p con densità di pixel record o un 5 pollici 1080p? A quanto pare nessuno dei due.

Secondo quanto dichiarato da Richard Yu, responsabile della divisione di telefonia mobile di Huawei, la risoluzione Full HD su un display di smartphone che è più piccolo di 5 pollici semplicemente non ha senso perché, mentre il livello di ppi raggiunto sarebbe folle, l'occhio umano non sarebbe in grado di cogliere positivamente la differenza tra questo e un pannello a 720p. Inoltre, una più alta risoluzione del display consuma più energia e riduce la durata della batteria.

Per queste ragioni, Yu rivela che Huawei ha scelto di utilizzare un display da 4,7 pollici 720p in-cell - come iPhone 5 - per il prossimo Ascend P2. Questa scelta aiuterà a mantenere il telefono più sottile possibile e mantenere un prezzo contenuto per lo smartphone, che con un display da 1080p potrebbe essere molto più costoso.

Attendiamo di vederlo tra pochi giorni al MWC 2013.

Via UnwiredView

  • shares
  • Mail