Piante contro Zombie disponibile gratuitamente per iPhone e iPad


Vi sarà sicuramente capitato di vedere l’emblematica forma a campana delle piante cannone che difendono un giardino dai ripetuti assalti di un esercito di zombi e che ormai sono entrate a far parte della cultura popolare della rete.

Per quelli che non lo conoscono, pochi di sicuro, Piante contro Zombi è un videogioco di tipo tower defense – sotto-genere degli strategici che prevede la difesa da ondate di nemici di una roccaforte – disponibile per diverse piattaforme tra cui anche iOS e Android.

Il gioco porta, come protagonista, a difendere il proprio giardino da una banda di zombie il cui unico scopo è, ovviamente, divorare cervelli. A costituire il principale mezzo difensivo contro questi attacchi sono una serie di piante in grado di sparare dei semi capaci di distruggere i suddetti zombi.

L'azione si svolge in uno spazio limitato costituito da diverse corsie nelle varie sezioni delle quali è possibile piantare diversi tipi di vegetali a partire dai girasoli che forniranno periodicamente l’energia necessaria a “comprare” le altre piante, passando poi per peperoncini esplosivi, barricate di noci fino ad arrivare ai più potenti fiori in grado di sparare più di un proiettile o colpire più corsie alla volta.

Gli utenti di dispositivi iPhone e iPad saranno felici di venire a sapere che questo popolare ed accattivante videogioco sviluppato da PopCap è ora disponibile in via gratuita. Il precedente costo di 2.99$ è stato rimosso e l’app risulta ora gratis sebbene non ci siano indicazioni riguardo una durata limitata dell’offerta né su quanto questa durerà.

Per quanto riguarda la versione Android, invece, l’app è ancora a pagamento ma è possibile, anche se non ci sono notizie nemmeno a questo riguardo, che riceva uno sconto.

Nel frattempo, gli interessati potranno trovare Piante contro Zombie direttamente nell’app store di Apple, attraverso iTunes.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail