Apple ha depositato un brevetto che conferma l'iWatch?

apple deposita un brevetto per iwatch

Apple Insider ha individuato un nuovo brevetto depositato dalla società di Cupertino, che offre una panoramica completa di un nuovo dispositivo con schermo touchscreen pieghevole. Che sia il tanto discusso iWatch?

Dopo innumerevoli rumors, questo brevetto potrebbe essere la prima prova ufficiale che l'azienda californiana stia davvero lavorando ad un dispositivo da polso in grado di interagire con iPhone e iPad.

Iniziamo col dire che il nome "iWatch" è stato impiegato solo per comodità dai media, ma non è detto che si chiamerà così, anzi è altamente improbabile (ricordiamo che i media chiamavano "iTablet" quello che poi è diventato l'iPad che tutti ora conoscono).

Il brevetto sopraccitato descrive un terminale con uno schermo touchscreen pieghevole dalle dimensioni piuttosto generose e una serie di braccialetti regolabili per fissarlo al polso o eventualmente al braccio. Tra le caratteristiche più rilevanti, vi è la presenza del giroscopio, accelerometro, wireless, bluetooth, pannelli solari e addiritture dei meccanismi per raccogliere l'energia cinetica.

Come previsto, non manca la possibilità di interagire con iPhone e iPad: l'utente potrà modificare le playlist in esecuzione, visualizzare l'elenco delle chiamate e, infine, rispondere ai messaggi direttamente dallo schermo dell'iWatch.

Tuttavia non è detto che il brevetto si traduca in un prodotto finito e pronto alla commercializzazione. Apple potrebbe presentarlo quest'anno o tra qualche anno, o addirittura non lanciarlo mai sul mercato. Al momento non possiamo fare altro che attendere ulteriori conferme.

Via | Apple Insider

  • shares
  • Mail