Street View, ecco un'app per integrarla in Apple Maps

funzione street view apple

Future Tap - nota per aver sviluppato Where To? - ha rilasciato una nuova applicazione, denominata Street View, che permette di integrare l'omonima funzione (di proprietà di Google) direttamente nelle mappe della società di Cupertino.

Come saprete, le nuove mappe della Apple non hanno ottenuto il successo sperato, o almeno non inizialmente. Numerosi utenti hanno segnalato una serie di problematiche che affliggevano la nuova applicazione, tanto che stesso Tim Cook, il CEO di Apple, ha dovuto scusarsi pubblicamente attraverso un comunicato ufficiale.

Anche se ora le mappe di iOS 6 sono migliorate moltissimo, alcuni nostalgici non riescono proprio a rinunciare ad alcune funzioni di Google Maps, come ad esempio la modalità Street View. Fortunatamente, da qualche ora, è stata rilasciata una nuova applicazione su App Store che permette di portare tale funzione sulle mappe dell'azienda californiana.

Si tratta della prima ed unica applicazione che permette di integrare la modalità Street View direttamente nell'applicazione nativa Mappe di iOS 6. L'utente dovrà solo lanciare il programma e attendere l'apertura automatica dell'app Mappe dalla quale si potranno sfruttare tutte le sue funzionalità, con la sola differenza che aggiungendo un segnaposto nelle mappe si potrà entrare in modalità Street View.

Ricordiamo, inoltre, che l'applicazione è compatibile anche con iPad, al contrario dell'app Google Maps che (almeno per il momento) è disponibile solo per iPhone e iPod touch.

Street View è disponibile su App Store, a soli 0,89 centesimi.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail