iPhone più affidabile di Samsung, un terzo dei problemi in meno

iPhone Vs Samsung

iPhone non è sicuro? iPhone 5 è un ammasso di difetti e Samsung è oro a confronto? Non proprio. A metterlo in evidenza è stato lo studio di una società, FixYa, specializzata nella riparazione di telefonini di qualsiasi genere. Sono stati elaborati i dati di 772.558 report ed è emerso che iPhone presenta un terzo in meno dei problemi della concorrenza.Per lo studio, è stato chiesto agli utenti di elencare pro e contro di ogni dispositivo delle principali società: è emerso che, anche se Apple detiene il 26% del mercato globale, in meno del 10% di tutti i casi sono stati trovati dei problemi; gli utenti Samsung, invece, si sono lamentati 150 volte di più: la situazione, insomma, non è affatto rosea per l’azienda sud-coreana; è stata Nokia comunque la compagnia che ha ottenuto il risultato peggiore:  22.15% di segnalazioni, il doppio rispetto a Samsung.

I consumatori hanno dovuto indicare anche i pro e i contro di ogni dispositivo e i fattori contro iPhone non hanno avuto nulla a che vedere con l’hardware o l’affidabilità del software, bensì con le funzionalità e la batteria, che è un problema davvero fastidioso per chiunque (anche se – vi farà senz’altro piacere saperlo – qualcuno sta studiando per fornire una batteria dalla durata pari a tre volte quella attuale). Per quanto riguarda Samsung, gli utenti ne apprezzano il display, lo skinning, la grande personalizzazione e pure la maggiore durata della batteria (che comunque non è chissà che).

Terminando con l’affidabilità, iPhone ha ottenuto un punteggio pari a 3.47 su 4; Samsung, un vergognoso (e immeritato) 1.21; Nokia, 0.68; Motorola, infine, 0.13 su 4. Siete d’accordo?

Via | FixYa

  • shares
  • Mail