MWC 2013: Huawei Ascend P2, arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2013


Proprio in queste ore Huawei sta intrattenendo la stampa con un evento di presentazione dei suoi nuovi prodotti. L’evento in questione fa parte delle tante esposizioni che anticipano i tempi e precedono l’inizio ufficiale del Mobile World Congress che aprirà tra poco a Barcellona.

Engadget ci offre un’anteprima dello smartphone di fascia medio-alta, visto da vicino durante l’evento stampa e che presto entrerà nel menù di Huawei. Il dispositivo in questione è lo smartphone Android Huawei Ascend P2 che entra in competizione nella fascia media di vendite portando alcune caratteristiche notabili quali la propria fotocamera, l’interfaccia utente, la grande velocità di connessione ed un occhio attento per la durata dell’alimentazione.

Quanto a specifiche teniche l’Ascend P2 porta con se un armamentario piuttosto solido. Sebbene non si trovino in testa alla fila se paragonate con quelle di altri smartphone usciti da poco, non c’è da preoccuparsi riguardo le performance di questo telefono. L’Ascend P2 vanta un display da 4.7 pollici Gorilla Glass 2 Infinity Edge con una densità 315 PPI e con risoluzione 720p (1280x720). Al suo interno, sotto la scocca, un processore quad-core da 1,5 GHz sarà accompagnato da 1GB di RAM ed una più che capiente memoria interna da 16GB. Sul retro troveremo l’ottima fotocamera con sensore da 13 megapixel, auto-focus, doppio flash LED ed in grado di registrare video a 1080p.

Android 4.1.2 Jelly Bean arriverà installato e modificato con la Emotion UI tipica di Huawei, che sembra approfittare bene delle dotazioni tecniche dell’Ascend P2. Notevole è infine il supporto per reti LTE Cat4 con velocità massima di 150Mbs. La batteria da 2.420 mAh, inoltre, promette un’ottima durata della carica grazie anche al sistema di controllo che dovrebbe ridurre i consumi del 20%.

L’Ascend P2 è descritto da Engadget come un telefono piuttosto leggero e sottile – nonostante la batteria di certo non piccola – sebbene non sia così facilmente manovrabile e lo schermo lasci un po’ a desiderare.

Ad ogni modo per poter stringere questo telefono tra le dita, sarà necessario attendere il Q2 2013 quando l’Ascend P2 uscirà in Europa con un prezzo consigliato che si aggirerà attorno ai 399€.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail