Aggiornamento Facebook iOS, con la 5.5 si condivide anche nella versione italiana ma niente VoIP

Facebook 5.5 App

 

Ennesimo aggiornamento per Facebook una delle applicazioni più utilizzate su smartphone e tablet, in questo caso di tratta della 5.5 disponibile per Apple iOS (dalla versione 5.0 in su), che abbiamo vista scaricabile in App Store nelle scorse ore. Non solo iOS però: il sito blu in movimento è utilizzato da diverse decine di milioni di utenti ogni giorno costituendo una di quelle killer application al pari di WhatsApp, Twitter e foursquare, per citare quelle più conosciute e utilizzate.

Una delle carenze più marcate su iPhone, funzione molto attesa dagli utenti, era la possibilità di condividere i contenuti altrui sul proprio diario direttamente dalla App, carenza che era stata ovviata con alcune precedenti release ma  che non era mai attiva davvero.

Ora sembra essere la volta buona: la voce “Condividi”, eventi esclusi, è presente e ben visibile nella App ed è inoltre cambiata la grafica di “Mi piace” e “Commenta”, like e commenti peraltro indicati in maniera leggermente diversa rispetto a quanto avveniva in passato.

Buone fluidità e velocità dell’applicazione che, dopo la 5.0, ha avuto un notevole miglioramento: peccato solo per l’impossibilità di cancellare propri post o commenti, nostri o dei nostri amici. Per poter far ciò è necessario entrare nel nostro profilo Facebook dal browser.

Tra le altre novità, ma solo oltre oceano per il momento (USA e Canada), è anche arrivata la possibilità di effettuare chiamate VoIP ai propri amici direttamente dall’applicazione, prima la cosa era presente solo in Facebook Messenger, feature che da noi dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Via|Lifeonmymobile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: