Alcatel One Touch Idol X al MWC 2013 con schermo da 5"

Alcatel One Touch Idol X_5

Alcatel, la nota società transalpina, famosa per i suoi apparecchi per il mondo telefonico, sta credendo molto nel progetto smartphone e produce device di buona qualità con prezzi davvero competitivi. Oggi a poche ora dall'inizio del MWC 2013 presenta il suo nuovo top di gamma, parliamo del One Touch Idol X, un terminale di fascia alta che va proprio a posizionarsi nella nuova categoria di smartphone con schermo da 5 pollici.

Le sue caratteristiche peculiari sono uno schermo edge-to-edge da 5 pollici capace di una risoluzione di 1080p ed un processore quad core da 1.2 GHz (non è stato ancora divulgato il tipo, crediamo uno SnapDragon).

Stranamente non è stato detto nulla a riguardo della quantità di RAM. Troviamo poi una memoria interna di 16 GB ovviamente espandibile con la MicroSD. Curiosa la scelta della batteria che è di "soli" 2000 mAh: data la grandezza dello schermo è la quantità di core un dubbio sulla sua durata c'è.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus, poi c'è quella anteriore... Non è stata dichiarata la sua capacità, che è tuttavia ben visibile dalle foto: supponiamo sia una VGA. L'Alcatel One Touch Idol X per avere successo tenta le carte del corpo macchina sottile, soli 7.1 mm, e della varietà di colori (dalle foto vediamo un rosso, il giallo, il ciano e un grigio).

Il sistema operativo è Android 4.2, ma non ci è dato sapere se ha una GUI personalizzata, nè ci sono indicazioni sul tipo di connessione ma The Verge afferma che non è presente un modulo LTE. Non è noto il suo prezzo nè tanto meno la sua disponibilità.

Restate sintonizzati, oggi sarà possibile vedere in azione questo nuovo modello venuto dalla Francia.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail