LG KF750 Secret: presentazione per i blogger a Milano


A ridosso dello scorso week-end, LG ha organizzato un evento per la presentazione ufficiale dell'LG KF750, commercializzato in Italia con il nome di Secret. L'occasione, di cui potete leggere anche sul blog ufficiale di LG, è stata propizia per far conoscere il nuovo cellulare all'ampio popolo dei blogger, la cui importanza nel settore informativo è ormai cosa nota e assodata.

L'invito al "popolo dei blogger", però, non è servito solo per mostrare il cellulare ma è stata occasione di incontro fra azienda e consumatori, grazie all'attenzione a suggerimenti e critiche da parte dei vari addetti ai lavori di LG, convinti che un'interazione con il cliente finale sia sempre più necessaria in un mercato così affollato di competitor e così evoluto.

Durante l'evento abbiamo potuto testare con mano il nuovo Secret, raccogliendo per voi le prime impressioni su software e caratteristiche costruttive. In stile LG, il Secret si presenta come un cellulare di medie dimensioni con un design alla moda, materiali di qualità (vetro temperato, fibra di carbonio, acciaio) e peso molto contenuto.

Al di sotto dello schermo troviamo i tasti a sfioramento touchscreen, dotati di un feedback tattili e organizzati in modo razionale per svolgere diverse funzioni a seconda dell'applicativo in uso. Il piccolo pad touchscreen segue la linea di eleganza e esclusività del cellulare, con risposta tattile (micro-vibrazione) e visiva (trovate un esempio nella foto di questo post).

Concludendo la descrizione estetico-funzionale, oltre ai tasti laterali dedicati a volume, vivavoce e fotocamera, il Secret mostra sul retro il sensore della fotocamera da 5 megapixel con flash e funzione di auto-ottimizzazione delle foto subito dopo lo scatto.

Sempre a supporto del comparto multimediale, nel cellulare è presente un software per l'editing leggero degli scatti e la compatibilità con il formato DivX, formato nel quale è possibile registrare video a 640x480 e 120 FPS. Arricchiscono la dotazione un software per creare video musicali direttamente dal telefonino e il lettore MP3 con radio integrata.

Passando alle funzione telefoniche, il Secret sfrutta il modulo HSDPA e garantisce semplicità e immediatezza nella gestione di chiamate e sms, da scrivere con il tastierino numerico nascosto da un meccanismo slide fluido e resistente.

Strizzando l'occhio alla connettività, invece, il Secret include una suite di applicativi Google tra cui mail, motore di ricerca, software per il blogging, software per l'upload dei video su Youtube e mappe. Niente editing di documenti office quindi, ma rimane la possibilità di visualizzare gli allegati delle mail.

Concludendo con il lato più ludico, il KF750 offre una serie di giochi pre-installati e basati sul sensore di movimento integrato, utilizzato - ad esempio - per il gioco di pesca o di freccette simili come concetto ai titoli per Wii.

Se siete interessati a toccare con mano il nuovo smartphone, infine, dirigetevi su questa pagina per consultare il calendario degli eventi milanesi e romani aperti al pubblico.

  • shares
  • Mail