WhatsApp per BlackBerry 10 uscita a Marzo

WhatsApp BlackBerry 10

 

BlackBerry 10 è ormai un realtà, anche da noi in Italia con il lancio ufficiale della sttimana scorsa. Non è facile per l’azienda canadese cercare di imporsi di nuovo in un mercato difficile, molto più arricolato di quello di qualche anno fa, con idee nuove, sistemi operativi nuovi e dopo aver perso parte della sua credibilità.

Per adesso abbiamo visto il modello Z10, ben concepito, ben costruito, certo, ma che ha un costo ancora "importante" e, per chi lo ha davvero provato, ancora qualche cosa da sistemare. Quasi 700 euro per la nuova scommessa di BlackBerry non sono pochi, ma il prezzo è destinato a scendere abbastanza velocemente, con diverse lacune a livello software, nel senso di applicazioni disponibili, nonostante in BlackBerry World si cerchi di portare tutte quelle che sono più utilizzate dagli utenti di tutto il mondo.

Facebook, Twitter, foursquare ci sono e sono costantemente aggiornate, per essere migliorate ogni giorno. Purtroppo, tra le altre, mancano ancora all’appello Instagram, vero e proprio fenomeno mondiale, e la onnipresente WhatsApp, must have di ogni smartphone moderno che si rispetti, dato che sono più di 300 milioni gli utenti che nel mondo la utilizzano ogni giorno.

Per le foto sociali vedremo, la sta aspettando anche Windows Phone del resto, ma per quanto riguarda WhatsApp l’attesa dovrebbe essere ancora breve. Il mese di Marzo è stato indicato come quello in cui la cornetta verde farà il suo debutto anche sulla piattaforma 10 del costruttore canadese.

Niente porting da Android, come accaduto per Skype, ma una vera e propria applicazione nativa, come uno dei ragazzi di Palo Alto ha confermato nelle scorse ore. Un bel passo avanti dallo scorso mese di Dicembre quando, proprio da WhatsApp, si diceva che non c’erano piani per il nuovo sistema operativo della mora.

I primi utenti di BB10 portino ancora un po’ di pazienza: hanno lo Z10 e per avere la celebre messaggistica di WhatsApp dovranno attendere ancora massimo un mese, si spera.

Via|TruTower

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: