Nokia 301 e Nokia 105, arrivano i modelli super-economici al MWC 2013

Nokia 301_3

Nella conferenza stampa di Nokia non sono presenti solo prodotti con Windows Phone 8, ma troviamo due "feature phone" di fascia bassa, dotati di tastiera fisica. I modelli in questione sono il Nokia 105 ed il Nokia 301: il primo è un modello super economico e servirà per la diffusione in grande massa per i paesi in via di sviluppo, infatti l'Italia non vedrà mai questo prodotto, il secondo un classico telefono dotato di alcune funzionalità per social network e per le foto.

Il Nokia 105 ha caratteristiche improntante al minimale e l'estetica non è proprio una favola. Abbiamo le funzioni base per un telefono (chiamate e messaggi), una radio FM, ma anche la possibilità di settare più allarmi o di “ascoltare” l'ora, grazie ad un sistema vocale. Non mancano funzioni leggermente più “avanzate”, come ad esempio la resistenza alla polvere e agli spruzzi d'acqua, o ancora l'integrazione di una torcia.

Nokia 105

Trova posto sotto il piccolo schermo una tastiera alfanumerica, come potete vedere. Unico punto di forza è la durata della batteria, che può superare tranquillamente un mese solare. I colori disponibili sono nero e ciano. Verrà venduto al prezzo di 15 euro e sarà distribuito in Cina, India, Europa, Africa (tra cui l'Egitto e la Nigeria), Russia, Vietnam, Indonesia, Medio Oriente e altre zone dell'Asia-Pacifico. Come già detto, non verrà invece presentato sul mercato italiano.

Troviamo poi il Nokia 301, un prodotto più evoluto del 105. Sarà anche disponibile in Italia al prezzo di 65 euro. Troviamo nelle sue doti la connessione 3G, una fotocamera da 3.5 megapixel che ha alcune funzioni particolari come la connessione di sharing tramite bluetooth ma anche lo scatto a raffica fino a 5 fotogrammi, una funzionalità panorama e l’autoscatto “assistito”.

Come la serie Asha è dotato di alcune applicazioni che gli permetteno di integrarsi con i migliori social network come Facebook o Twitter, oltre la possibilità di configurare la posta eletronica. Non mancano nemmeno le chat più blasonate, infatti troviamo WhatsApp ed Ebuddy.

A livello hardware troviamo uno schermo da 2.4 pollici con risoluzione da 320 X 240, 64 MB di RAM e la possibilità di installare una MicroSD per archiviare foto e musica. completa il quadro il bluetooth 3.0 e il jack per le cuffie. La batteria ha una autonomia di 900 ore in stand by, ed è reperibile in due versioni, quella con mono-SIM e quella con dual-SIM, disponibile in 5 colori nel corso di questo trimestre.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: