Samsung Galaxy Note 8.0 annunciato al Mobile World Congress

Poco prima dell'inizio del Mobile World Congress 2013 di Barcellona Samsung ha ufficializzato il Samsung Galaxy Note 8.0, tablet di cui abbiamo parlato già abbondantemente grazie ai rumor e alle foto trapelate. La compagnia promette di offrire prestazioni avanzate in un design compatto, un avanzato sistema di multi-tasking che permette di gestire le diverse applicazioni anche durante le chiamate vocali e include la stilo S-Pen per scrivere e prendere appunti direttamente sul display del dispositivo.

Parlando di caratteristiche tecniche, il Galaxy Note 8.0 è dotato di display da 8 pollici 1280 × 800 touchscreen, una fotocamera da 5 megapixel posteriore, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, un processore quad-core da 1.6 GHz, dual-band Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, HSPA, GPS, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, uno slot per schede microSD e una batteria da 4600 mAh. A bordo troviamo sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

Tra le nuove funzionalità incluse nel tablet Samsung troviamo “Dual View” che divide in due parti lo schermo del dispositivo per la gestione in contemporanea di più applicazioni, una nuova generazione di Samsung S-Pen che semplifica la scrittura e la gestione dei contenuti direttamente dal display, la possibilità di ottimizzazione della risoluzione dello schermo, Video Hub per accedere a migliaia di film, S Note e S Planner aiutano a svolgere al meglio le attività quotidiane a cominciare dall’aggiornamento della propria agenda al prendere appunti in modo comodo e veloce, Chat-on che fornisce un servizio di messaggistica istantanea completo e l’applicazione Note integrata in grado di gestire illimitate funzioni tra cui Memo e Agenda.

Con Air View è sufficiente sfiorare il display per visualizzare in anteprima video, email, immagini e appuntamenti su SPlanner, il tutto tramite l'utilizzo della S Pen. Particolarmente apprezzata sarà la funzione Reading Mode che trasforma il tablet in un lettore e-Book, fornendo le condizioni per una lettura comoda e ottimale.

Il tablet sarà disponibile tra aprile e giugno, non conosciamo ancora il prezzo.

Via Samsung

  • shares
  • Mail