MWC 2013, Alcatel One Touch Scribe Easy da 5 pollici

Alcatel ha annunciato nuova aggiunta alla famiglia di smartphone Scribe, annunciati oggi durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona, introducendo il telefono Alcatel One Touch Scribe Easy. Questo smartphone è stato presentato come "la tela perfetta sulla quale catturare lampi di genio in mobilità - è super-reattivo, veloce e viene fornita insieme una stilo che permette di scarabocchiare direttamente sullo schermo del dispositivo". Naturalmente possiamo scrivere anche a mano libera, rendendolo il dispositivo perfetto per chi ha esigenza o ama prendere appunti al volo.

Un'altra caratteristica peculiare dell'One Touch Scribe Easy è la cover MagicFlip magnetica che permette sia di portarsi sempre in giro la stilo che di proteggere il display dai graffi.

Per la gioia degli amanti dello stile particolare, la cover magnetica si coordina con i colori dello smartphone Alcatel: Flash Red, Fresh Blue e Flash Yellow, ovvero rosso, blu e giallo in toni molto vivi.

Parlando di caratteristiche tecniche, sull'Alcatel One Touch Scribe Easy troviamo un display da 5 pollici con, purtroppo, una risoluzione WVGA, un processore dual-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, slot per memorie microSD e una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Sul telefono troviamo sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, personalizzato con applicazioni dedicate ai creativi come Scribe note per prendere appunti e disegnare schizzi, con il riconoscimento della scrittura a mano libera e Montage movie maker app per registrare, tagliare, aggiungere una colonna sonora e creare video in pochi secondi. Prezzo e disponibilità saranno annunciati in un secondo momento.

Via Alcatel

  • shares
  • Mail