MWC 2013, Huawei Ascend P2 è finalmente ufficiale

Dopo mesi di rumor, rivelazioni e anticipazioni, Huawei ha approfittato dell'inizio del MWC 2013 per annunciare finalmente lo smartphone Huawei Ascend P2. Al contrario di quanto molti credono, l'Ascend P2 non sarà il dispositivo di punta di Huawei, titolo che al momento spetta ancora di diritto all'Huawei Ascend D2 presentato a gennaio al CES 2013 di Las Vegas.

L'Huawei Ascend P2 ha un display touch da 4.7 pollici 720p HD ‘infinity edge’ IPS, un processore quad-core da 1.5 GHz, una fotocamera da 13 megapixel BSI con il supporto HDR e un tasto dedicato sul lato della scocca del telefono, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, tutte le opzioni di connettività (compresa tecnologia NFC), LTE 150 Mbps e una batteria da 2420 mAh. È proprio la connettività uno dei suoi punti di forza, tanto da renderlo lo smartphone 4G più veloce al mondo:

Le tecnologie di Huawei Ascend P2 consentiranno un più rapido accesso ai contenuti con velocità che raggiungeranno i 150 Mbps sulla nostra nuova rete 4G

ha commentato Florence Paour, Device Marketing Director di Orange France, uno dei partner Huawei per il lancio dello smartphone.

A bordo troviamo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata Huawei Emotion UI 1,5. Il touchscreen ha una "maggiore reattività", il che significa che è possibile utilizzarlo anche con i guanti indosso. Un aspetto che deluderà molti è lo spessore: 8.4 mm di spessore contro i 6.4 riportati in precedenza dai rumor, che lo definivano "lo smartphone più sottile del mondo", titolo che al momento rimane all'Alcatel One Touch Idol Ultra.

L'Huawei Ascend P2 costituisce fondamentalmente l'offerta di fascia media della compagnia per quest'anno, ma ci vorrà ancora un po' di pazienza per acquistarlo: verrà infatti distribuito internazionalmente nel secondo trimestre dell'anno, quindi tra aprile e giugno. I tre mesi (e forse anche quattro) mesi che passeranno tra l'annuncio e il rilascio potrebbero avere un impatto negativo sulle vendite, ma per esserne certi dovremo attendere.

In Europa, l'Ascend P2 sarà disponibile al prezzo di 399 € senza contratto.

Via UnwiredView

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail