MWC 2013, Garmin presenta le app per la navigazione social

Alla fiera più importante per il settore della telefonia mobile, il MWC 2013 a Barcellona, non vediamo solo innovazioni in senso hardware con smartphone sempre più performanti, ma anche software con tante nuove applicazioni create ad hoc per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dell'utente. Garmin ha svelato al MWC 2013 gli ultimi aggiornamenti delle mobile app Garmin StreetPilot e Navigon per la navigazione su smartphone portando le attese integrazioni con i social media come Foursquare e Glympse e integrando i punti di interesse da Wikipedia.

Grazie all'introduzione delle funzioni social in Garmin StreetPilot e nelle app Navigon, gli utenti avranno un nuovo punto di vista sui luoghi visitati rimanendo sempre connessi con gli amici e la famiglia: le icone di Wikipedia offrono informazioni sui luoghi di riferimento che si trovano vicini a noi, mentre Foursquare permette di visualizzare facilmente le location sulla mappa, effettuare il check-in quando a destinazione e ottenere consigli/offerte personalizzate.

Per quanto riguarda l'integrazione con Glympse, è possibile condividere la propria posizione e permettere ad altri utenti di seguire lo stesso percorso, rivelandosi la soluzione ideale per gli amici che rimangono indietro o che devono raggiungervi in zone scomode. L'aggiornamento di Urban Guidance integra invece le informazioni sui trasporti pubblici nei percorsi con i dettagli delle fermate, perfetto anche per chi viaggia solo a piedi.

Tra le novità assolute di Garmin, invece, spicca StreetPilot per iPhone 5, app presentata come "la miglior esperienza di navigazione satellitare" per il nuovo smartphone Apple. L’applicazione StreetPilot Western Europe di Garmin (Europa Occidentale 24 paesi), disponibile fino ad oggi solo per iPhone 4/4S, offre oggi su iPhone 5 l’esperienza di navigazione di un dispositivo Garmin di fascia alta con servizi live aggiuntivi tra i quali mappe onboard che offrono la funzionalità di navigazione anche dove non c’è copertura di segnale e aggiornamento gratuito della cartografia.

Via Garmin

  • shares
  • Mail