Fring sbarca sui terminali Linux e Java, ma niente VoIP per i secondi

Fring freeware linux symbian windows mobile iphone java based mobile voip

La notizia è di poche ore fa e segna una svolta per l'azienda israeliana di Fring: da oggi 17 Luglio, fring diventa compatibile con centinaia di dispositivi non Smartphone. Fino ad oggi, infatti, era ad unico appannaggio degli utenti Symbian, Windows Mobile e iPhone.

Le nuove versioni, dunque, sono due e compatibili rispettivamente con dispositivi Linux (per ora è stato testato solo su Nokia N810) e quelli Java (tra i più diffusi SonyEricsson e Nokia). Tuttavia, se da un lato siamo solo alle prime versioni e quindi il tutto è migliorabile, sulla versione Linux per ora sono previste solo le funzionalità di chat e chiamate vocali (senza trasferimento dati e fringAdd-ons).

Discorso molto più limitante, invece, per quanto riguarda la versione java del programma: è e rimarrà limitata alla sola funzionalità chat per via delle limitazioni tecniche della tecnologia adoperata. Non da buttare via insomma, nè sottovalutare dato che Fring è compatibile con: Skype, Google Talk, MSN, ICQ, Twitter,Yahoo! Messenger, AOL’s AIM. Il download e l'utilizzo sono gratuiti, ma è consigliata una flat dati.

[via Fring's blog]

  • shares
  • Mail