Aggiornamento Galaxy Note 2 no brand Android 4.1.2, eccolo in Italia

Galaxy Note 2 no brand 4.1.2 Jelly Bean

 

Finalmente anche i Samsung Galaxy Note 2 no brand, uno dei phablet più diffusi sul mercato, hanno in Italia la release Android 4.1.2 Jelly Bean. Per i terminali in versione brandizzata dai gestori, ci riferiamo a Vodafone e H3G, l’aggiornamento era avvenuto diverso tempo fa, a dire il vero, ancor prima dei terminali no brand, cosa piuttosto strana ma ultimamente non impossibile a verificarsi.

Ebbene nelle scorse ore anche per loro il passaggio dalla 4.1.1 alla ultimissima 4.1.2, sempre Jelly Bean, che si può, al solito, effettuare in modalità OTA (sono circa 230 MB) oppure utilizzando il software Kies per PC. Nel caso non si riesca a ricevere l’aggiornamento mediante i detti canali ufficiali, è possibile scaricare la ROM direttamente da Internet, si tratta della N7100XXDMB2 che non avrete difficoltà a trovare, e procedere all’installazione utilizzando il software Odin, anch’esso disponibile per soli PC.

Intanto non ci si ferma: Samsung sta già appontando la versione 4.2.1 per i suoi smartphone di punta, di cui il Note 2 fa certamente parte. Si inizierà dal Galaxy S3, di cui si è trovata una prima ROM piuttosto grezza in Rete nei giorni scorsi e non è detto che non se ne trovi una per il Note 2 quanto prima.


Riuscirà ora il Galaxy Note 2, sempre aggiornato in maniera repentina, a resistere all’attacco della miriade di phablet che vedremo in commercio nel corso dell’anno? E intanto già da tempo di parla di Galaxy Note 3, con il quale Samsung si aspetta di non perdere troppo terreno sui moltissimi concorrenti che si cimentano in questa ormai inflazionata categoria di apparecchi elettronici.

  • shares
  • Mail