Vodafone da l'addio al 190.it

vodafone urlPartendo da una segnalazione di ieri che parlava del sito Vodafone in manutenzione da diverse ore, mi sono messo alla ricerca di eventuali cambiamenti più o meno evidenti che il gestore avrebbe apportato alle proprie pagine.

In effetti il lancio del nuovo portale è cosa assai recente ed è quindi immotivato un altro cambio di look. Ciò che è variato (e che molti non avranno notato) è l'utilizzo del brand 190, storico numero di riferimento per l'assistenza clienti. Diversamente dalle altre divisioni europee, Vodafone Italia ha sempre puntato tutto su quei tre numeri, sito web compreso.

Nelle ultime settimane, con la preparazione del lancio dell'iPhone, sono iniziate a comparire pagine differenti: iphone.vodafone.it, mylive.vodafone.it e così via. Da ieri sera, quindi, anche tutte le altre aree tematiche del sito non fanno più riferimento a 190.it, ma al più generico (e corretto) vodafone.it. Il caso italiano era abbastanza anomalo, perché in tutti i gestori acquistati in cui Vodafone aveva già effettuato la fase di rebrand, si faceva riferimento unicamente al nuovo marchio (e il sito globale ne è la dimostrazione).

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: