MWC 2013, svelato l'Asus Fonepad

Asus Fonepad

Come vi avevamo preannunciato questa mattina, Asus sta tenendo la propria conferenza stampa al Mobile World Congress 2013 a Barcellona. Questa mattina allo stand Asus erano stati avvistati due cartelloni che anticipavano due dispositivi appena ufficializzati, uno dei quali - il più misterioso - è l'Asus Fonepad. Parliamo di un tablet economico da 7 pollici con sistema operativo Android Jelly Bean e connettività 3G sia voce che dati, rendendolo quindi anche un grosso smartphone.

L'Asus Fonepad non è alimentato da un processore ARM, ma dal nuovo processore Intel Atom Z2420 che offre piena compatibilità con Android e un buon equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica, promettendo fino a 9 ore di utilizzo della batteria anche in caso di decodifica video a 1080p Full HD.

Troviamo sulla scocca anteriore una fotocamera da 1.2 megapixel per le videochat e tecnologia audio Asus SonicMaster per suoni chiari e puliti. Il display da 7 pollici ha risoluzione 1280 x 800 HD con tecnologia IPS e angolo di visuale a 178 gradi.

Secondo Asus

l'integrazione di dati mobile 3G con pieno supporto alla telefonia rende il Fonepad una perfetta combinazione tra tablet e telefono in un unico dispositivo.

Nonostante la scocca metallica, il Fonepad pesa appena 340 grammi ed è spesso appena 10.4 mm. A bordo troveremo applicazioni dedicate alla produttività come SuperNote Lite per le note scritte a mano e eventuali disegni e Office Online WebStorage per la modifica di documenti Microsoft Office in mobilità. Asus offre anche 5 GB di spazio a vita sull'Asus WebStorage per la sincronizzazione e la condivisione dei dati con altri dispositivi.

Per il momento conosciamo la disponibilità del Fonepad per il Regno Unito, ove verrà messo in vendita alla fine del secondo trimestre nei tagli da 16 e 32GB. La versione da 16GB costerà circa € 179 (IVA inclusa).

Via Asus

  • shares
  • Mail