LG Optimus G Pro, primo hands-on al MWC 2013

LG Optimus G Pro è un nuovo modello di smartphone della casa coreana con dimensioni alquanto generose dello schermo. Esso entra nella categoria non ufficiale dei phablet (cioè quei prodotti che hanno schermo oltre i 5 pollici e nelle dimensioni si avvicinano ai Tablet), un genere che sta riscuotendo molto successo al Mobile World Congress 2013.

Prendendo spunto dal nostro post precedente sappiamo che il suo schermo è un True HD-IPS da 5,5″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre il SoC vede combinati un processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz e GPU Adreno 320 con ben 2 GB di memoria.

Ma a parte i meri dati tecnici siamo certi che vi interessa sapere quali sono le sue performance e sopratutto come si comporta e che sensazione dia se messo in confronto al Galaxy Note 2. Per venire incontro alla vostra curiosità abbiamo preso spunto da due video hands-on di pocketnow.com, il primo dove viene utilizzato da solo e il secondo messo di fianco al Note 2.

Le misure di questo smartphone sono di 150,2 x 76,1 x 9,4 mm per un peso di 160 grammi. Quando viene ripreso in paragone con il suo concorrente, che misura 151.1 x 80.5 x 9.4 mm per 182.5g di peso, si nota che i designer e i tecnici della casa Coreana hanno fatto un bel lavoro. Infatti l'LG è di colore bianco, quindi visivamente dovrebbe dare un senso di grandezza maggiore a cospetto del prodotto di Samsung che è di un colore scuro, eppure sembra molto più piccolo e compatto.

Notiamo poi che lo spessore è identico, dato confermato anche dalle misure, eppure LG è riuscita a spremere all'interno dell'alloggiamento una batteria leggermente più grande: un'unità da 3140 mAh contro 3000 mAh, quindi il lavoro può dirsi ottimo. In ogni caso bisogna dire che oramai la fantasia è una cosa che manca da tempo in questo mercato ed i prodotti si assomigliano sempre di più.

LG Optimus G Pro VS Samsung Galaxy Note 2

Via | Pocketnow.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO