JS1 di Zeemote: joystick per cellulare


Il controller bluetooth JS1 di Zeemote è un joystick per cellulare che si appresta ad essere commercializzato sul mercato europeo grazie ad un accordo, non ancora reso pubblico, con una manifattura di cellulari.
Questo bundle, telefono + joystick, potrebbe rivoluzionare le abitudini dei giocatori su telefonino rendendo l'esperienza più vicina al mondo console.

Qualsiasi hardware o periferica, per imporsi sul mercato, ha bisogno di essere ben supportato dal software ed infatti Zeemote ha attivato partnership con tredici dei top quindici publisher europei. I migliori giochi per telefonino saranno perfettamente compatibili con questo accessorio rendendo solo un lontano ricordo l'utilizzo del D-Pad e/o dei tasti numerici.

Per la gioia degli utilizzatori di telefoni touchscreen, tanto di moda in questo periodo, il JS1 sopperirà alla mancanza di una tastiera portando i java games su quasi tutti i devices in circolazione, ad eccezione dell' iPhone che pare non supportare alcune librerie necessarie all'installazione.

[via PocketGamer]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: