Fujitsu Arrows X F-02E, hands-on al Mobile World Congress 2013

Arrows X F-02E

NTT docomo è uno dei maggiori gestori di servizi di telefonia giapponesi e recentemente ha introdotto la sua nuova line-up di smartphone. Uno di questi è l’Arrows X F-02E prodotto da Fujitsu, un modello high-end che, per quel che se n’è saputo finora, sarà distribuito solo dal suddetto carrier, in Giappone.

Vale comunque la pena dare un’occhiata a questo dispositivo di cui Engadget ci offre un hands-on direttamente dal Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona.L’Arrows X F-02E è un handset dallo schermo piuttosto ampio equipaggiato di alcune delle componenti più all’avanguardia che è possibile trovare nella mobile technology.

L’Arrows X F-02E vanta il più recente System-on-a-Chip NVIDIA Tegra 3, con processore quad-core da 1,7 GHz, GPU da 12-core e ben 2GB di RAM. Questa potenza computazionale è ben evidenziata e mostrata dall’ampio display da 5 pollici con risoluzione 1080p (1920x1080) ed una densità pari a 443ppi.

Il reporter lo descrive come uno schermo dai colori luminosi ed il cui testo gratifica lo sguardo, che ben si avvale, insomma, del proprio equipaggiamento, offrendo un angolo di visione ben più che eccellente ed un’interfaccia fresca grazie ad Android 4.1.2 Jelly Bean.

Anche esteticamente l’X F-02E sembra ben composto, con un design accattivante dai lineamenti affilati, un peso consistente ma non esagerato grazie alla batteria da 2.420 mAh ed una copertura soddisfacente sotto le le dita sebbene sia di plastica.

A completare il bagaglio dell’Arrows X F-02E sono la notevole fotocamera da 16,3 megapixel, il supporto per LTE, Bluetooth 4.0, dual-band 802.11 a/b/g/n e scanner per le impronte digitali.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail