Gli strani brevetti di Samsung per la telefonia mobile

brevetto Samsung

A volte accade di tutto nei laboratori di Ricerca e Sviluppo delle grandi multinazionali. Potendo contare su grandi capitali da destinare alla ricerca, gli ingegneri danno sfogo alla propria fantasia dando vita ad alcuni brevetti che probabilmente non saranno mai applicati. Ne sa qualcosa Samsung che non viene meno a questa tradizione.

Tra le scartoffie degli ingegneri, infatti, si può leggere il sistema multi slide della tastiera e dello schermo. Un cumulo di movimenti da effettuare con il dispositivo tale da far preferire di gran lunga i recenti cellulari con tastiera virtuale touch screen. Non manca neanche l'intramontabile design a conchiglia con doppio display touch screen, uno anche per il tastierino numerico che diventa virtuale. E per finire uno schermo piegabile da riporre sotto la tastiera e rispiegare per coprire tutto il dispositivo quando si ha la necessità di avere uno schermo più grande.

Spero vivamente che da queste idee si potranno estrapolare intuizioni per la costruzione di futuri modelli, altrimenti sarebbe veramente solo denaro sprecato.

Guarda i brevetti di Samsung
brevetto Samsung
brevetto Samsung
brevetto Samsung
brevetto Samsung

[via unwiredview]

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: