mixtART: il mercato sms degli artisti

Hands On ha svelato al pubblico mondiale un nuovo applicativo destinato a modificare le abitudini commerciali e di usufruizione del segmento "mobile imaging". Se fino ad oggi contenuti come sfondi ed animazioni venivano creati direttamente da operatori/aggregatori attigendo a proprie idee o a brand su licenza, mixtArt si pone l'obiettivo, altamente innovtivo, di commercializzare le creazioni di artisti indipendenti, il tutto attraverso un semplice sistema di delivery via sms.

Tra i nomi che hanno aderito a questo programma: Patricio Oliver, Alex Pardee, Patrick Ma, Buff Monster e tanti altri. La versione completa dell'applicativo è prevista entro fine anno, ma una ricca dimostrazione sarà fornita nel corso del Comicon di San Diego (24-27 Luglio), dove gli artisti presenti mostreranno al pubblico le creazioni subito acquistabili mediante l'invio di una specifica sintassi via sms.

In attesa di vedere i risultati diretti, sicuramente questa iniziativa si muove nella giusta direzione di provare a rivitalizzare un segmento di mercato che dopo un forte boom ad inizio anni 2000 ha conosciuto un appiattimento dei volumi (contrariamente a settori come il gaming, musica e video) spesso a causa della mancanza di creatività ed innovazione.

  • shares
  • Mail