ZTE V98, un hands-on dal MWC 2013

ZTE vuole ribadire la propria capacità di creare prodotti di alto livello e a tal scopo ha presentato al MWC 2013 di Barcellona il tablet ZTE V98, con uno spessore di appena 8.9, telaio in alluminio satinato e bordi smussati che lo rendono solido, elegante e piacevole al tatto. A rovinare leggermente il design del tablet troviamo i tasti nella parte in plastica superiore del tablet, scelta inevitabile per lasciare spazio allo slot per la SIM che garantisce connettività 4G.

Lo ZTE V98 sfrutta sistema operativo Windows 8 con processore Intel Atom Z2760 e 2 GB di RAM, non certo il più potente, ma sufficiente per una buona alimentazione. Il display a bordo misura 10 pollici con risoluzione 1366x768 pixel, angoli di visuale decenti, ma non eccezionali, colori piacevoli e un livello di luminosità sufficiente.

Il tablet dispone di uno slot microSD assolutamente necessario, dato che molti dei 64GB di memoria interna sono occupati dal sistema stesso e dalla partizione di ripristino. La fotocamera principale sul retro scatta a 8 megapixel, ma ne troviamo anche una frontale da 2 megapixel. Il vero punto forte del tablet è la batteria da 7000 mAh, che promette fino a dieci ore di riproduzione video.

Nel complesso ZTE ha creato un buon prodotto. Disponibilità e prezzi verranno comunicati.

Via PhoneArena

  • shares
  • Mail