Asus PadFone Infinity al MWC 2013, telefono non vendibile separatamente dal tablet


Ieri vi abbiamo raccontato passo passo gli annunci di Asus al Mobile World Congress 2013 a Barcellona. Prima ancora che iniziasse l'evento stampa, qualche blogger aveva colto interessanti indizi allo stand Asus, dal quale spuntavano due cartelloni che preannunciavano la nuova generazione di Asus PadFone e il misterioso dispositivo Asus FonePad.

A metà giornata Asus ha poi annunciato ufficialmente quanto intravisto: se il FonePad si è rivelato un interessante tablet di dimensioni contenute con possibilità di effettuare chiamate oltre al traffico dati in 3G, ci è stato presentato anche l'Asus PadFone Infinity. Si tratta di un dispositivo diviso in due parti: uno smartphone da 5 pollici 1080p con connettività 4G LTE che si aggancia in tablet da 10.1 pollici con display 1080p.

Ripassando brevemente le caratteristiche tecniche del nuovo Padfone Infinity, scopriamo che la parte dello smartphone è dotata di un elegante corpo in lega di alluminio con finiture in metallo satinato, display da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7GHz con grafica Adreno 320, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony BSI, ampia apertura f/2.0 per scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità e singolo flash LED, fotocamera frontale da 2 megapixel, batteria non rimovibile da 2400 mAh e sistema operativo Android 4,2 Jelly Bean.

La parte di tablet si chiama Padfone Infinity Station, ha un display da 10 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel e batteria da 5000 mAh. Non vi è processore a bordo perché la Station utilizza lo smartphone come "cuore". Il nostro inviato a Barcellona ha scoperto che il Padfone infinity non verrà venduto separatamente dal tablet (anche perché costerebbe 799€ e la concorrenza di Apple e Samsung sarebbe tremenda su quella fascia di prezzi). Il tablet ricarica lo smartphone e amplifica l'antenna (installata nella scritta ASUS sul retro), quindi viene considerato un tutt'uno anche per la vendita. Sappiamo che il prezzo complessivo è di 999€, un prezzo che ha fatto storcere il naso a molti.

  • shares
  • Mail