Alcatel One Touch Snap e One Touch Snap LTE al MWC 2013

Alcatel One Touch Snap e Snap LTE

Anche Alcatel ha deciso di sfruttare l'attenzione rivolta al Mobile World Congress 2013 per annunciare nuovi smartphone, tra i quali l'Alcatel one Touch Snap e Alcatel One Touch Snap LTE. Si tratta di due smartphone che vogliono compire per immediatezza e semplicità di utilizzo, offrendo caratteristiche tecniche al pari con i concorrenti sul mercato e uno dei sistemi operativi più amati al mondo, Android.

L'One Touch Snap è lo smartphone ideale anche per giocare grazie al processore quad-core da 1,2 GHz, alla velocità di download in che raggiunge i 42Mbps e WiFi display pensato per riprodurre i videogiochi su schermo più grande. Parliamo dello smartphone più potente della serie, ideale anche per chi utilizza applicazioni che richiedono una buona potenza.

Il display a bordo dell'One Touch Snap è un 4.5 pollici QHD 540 x 960 pixel Dragontrail Glass con protezione antipolvere oleorepellente, dispone di una fotocamera posteriore che scatta a 8 megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrazione video in qualità HD 720p, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, Bluetooth 4.0, 4GB di memoria interna, 1 GB di RAM, possibilità di espansione della memoria tramite microSD card fino a 32GB, tecnologia di rivestimento antispruzzo, batteria da 1800 mAh e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Il telefono sarà disponibile a partire da maggio anche in versione dual-SIM in tre colori: argento, bianco e "cloudy".

Non poteva mancare la versione LTE, ovvero l'Alcatel One Touch Snap LTE: a bordo troviamo display da 4.6 pollici FWVGA con risoluzione 480 x 854 pixel Dragontrail Glass, processore dual core Snapdragon con clock a 1.4GHz, connettività 4G LTE dati fino a 100 Mbps DL, Wi-Fi 802.11 b / g / n, tecnologia display Wi-Fi, GPS con AGPS, Bluetooth 4.0 A2DP, 4GB di memoria interna + 1 GB di RAM, supporto per le memorie microSD fino a 32GB e batteria da 2200 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean.

Il telefono verrà lanciato sul mercato a partire da luglio in quattro colori: nero bluastro, cloudy, rosso metallizzato e bianco.

Via Alcatel

  • shares
  • Mail