iOS 6.1.2 diventa la versione più diffusa in soli 7 giorni

ios 6.1.2 il sistema operativo piu diffuso

A soli 7 giorni dal rilascio, iOS 6.1.2 diventa la versione più diffusa sui dispositivi Apple. Lo confermano i dati pubblicati da Chitika, una nota azienda che si occupa (ormai da anni) di analisi sulla rete e di mobile advertising, che ha condotto una nuova ricerca relativa alla diffusione della nuova versione del sistema operativo, coinvolgendo decine di milioni di utenti iOS del Nord America tra il 19 e il 24 Febbario.

Dalla ricerca è emerso che - a pochi giorni dal rilascio - già il 34,9% degli utenti aveva installato iOS 6.1.2 sul proprio dispositivo. Inoltre solo negli Stati Uniti, questa versione del firmware ha superato iOS 6.1 in quanto a percentuale di utilizzo.

Dunque, iOS 6.1.2 è la versione più diffusa tra i dispositivi mobile della Apple. Probabilmente il successo di questo aggiornamento è dovuto al fatto che la versione precedente comportava una serie di problematiche, tra cui il drastico calo della durata della batteria e il malfunzionamento della connettività 3G (limitato solo all'iPhone 4S).

Chitika ha affermato che questi sono risultati molto significativi, soprattutto se si pensa che iOS 6.1.2 è un semplice aggiornamento di manutenzione, al contrario di iOS 6.0 che è stata una vera e propria major release.

Ricordiamo, inoltre, che Apple è già al lavoro su iOS 6.1.3, che dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane e che probabilmente bloccherà la possibilità di effettuare lo sblocco con il tool Evasi0n (un duro colpo per gli amanti del Jailbreak).

Via | Apple Insider

  • shares
  • Mail