HTC Tiara, appare lo smartphone Windows Phone 8 GDR2

Come dichiarato al Mobile World Congress 2013, HTC è del tutto intenzionata a continuare la produzione di smartphone con sistema operativo Windows Phone, telefoni che verranno lanciati sul mercato entro quest'anno. L'entusiasmo nei confronti del sistema operativo mobile Microsoft prosegue nonostante HTC abba abortito il progetto Zenith, un'ammiraglia con sistema operativo Windows Phone 8. È comunque trapelata sul web l'esistenza di un altro dispositivo WP8 della compagnia, con caratteristiche tecniche meno di punta, noto con il nome di HTC Tiara.

Una delle caratteristiche interessanti del Tiara è che sarà tra i primi dispositivi ad eseguire Windows Phone 8 GDR2, che sarà il secondo aggiornamento alla piattaforma che ha debuttato lo scorso autunno. Il design di questo HTC Tiara, però, non sarà per nulla simile a quello dell'HTC One, la recente ammiraglia con Android.

Oltre ad un diverso sistema operativo, Tiara sembra essere una nuova versione di uno smartphone HTC con sistema operativo Android, l'HTC One SV (nome in codice: K2). Entrambi i dispositivi offrono lo stesso chipset Qualcomm Snapdragon dual-core con clock a 1.2GHz, un display da 4.3 pollici Super LCD2 con risoluzione WVGA e 217ppi, 1GB di RAM e 8GB di ROM e una batteria da 1800mAh. In effetti, l'unica differenza tra i due modelli sta nella risoluzione della fotocamera: se entrambi i telefon hanno fotocamera frontale da 1.6 megapixel, l'HTC Tiara ha una fotocamera posteriore da otto megapixel contro quella da 5 megapixel dell'HTC One SV.

L'HTC Tiara dovrebbe inserirsi nella famiglia HTC WP8 tra l'HTC 8S e 8X. Ne sapremo di più a breve.

Via UnwiredView

  • shares
  • Mail