Adobe Photoshop Touch, il software apposito per telefoni

È oggi disponibile anche per iPhone e Android l'applicazione Adobe Photoshop Touch, l’equivalente già sugli store da un anno per tablet dell’omonima suite di fotoritocco già disponibile per PC e Mac. La versione mobile condivide la maggior parte delle funzionalità disponibili su tablet, permettendo di lavorare su vari layer, applicare tonalità dirette e precise o di trasformare tutto in immagini artistiche con vari effetti.

È inoltre possibile applicare testo e utilizzare la fotocamera del dispositivo per riempire un'area di un livello prescelta grazie alla funzionalità Camera Fill.

Se si utilizza anche il programma desktop, è possibile avviare un progetto su un dispositivo per poi eventualmente finire su un altro. È inoltre incluso un abbonamento all'Adobe Creative Cloud che offre 2 GB di spazio libero gratuito, permettendo che i progetti siano condivisi tra vari dispositivi.

L'applicazione consente di importare le immagini su cui lavorare, supportando immagini fino a 12 megapixel. L'app funziona particolarmente bene con i display ad alta risoluzione dell'ultima generazione di smartphone, è compatibile con iOS 6.x e Android 4.x, ad un prezzo di 4.49€ sia su Apple Apple Store che su Google Play Store.

Questa la lista completa delle feature:

Utilizzate le feature più popolari di Photoshop come i livelli, gli strumenti di selezione, regolazioni e filtri per creare immagini spettacolari.
Migliorate le vostre foto utilizzando le feature classiche di Photoshop per tirare fuori i migliori risultati possibili dai vostri scatti. Applicate regolazioni precise di colore e tono alla vostra intera composizione, ad un particolare livello o su di un’area selezionata.
Create risultati eccezionali utilizzando effetti di pittura, pennelli filtro e molto altro. Con Photoshop Touch le possibilità creative sono illimitate.
Perfezionate le vostre immagini con testi grafici. Applicate pennellate, dissolvenze e ombre, e molto altro.
Utilizzate la fotocamera del dispositivo per riempire un’area su un livello con l’esclusiva funzionalità Fotocamera.
Combinate le immagini rapidamente con gli strumenti di selezione. Poi, rifinite i contorni con le dita per catturare oggetti elementi complessi come i capelli.
Iniziate un progetto su iPhone o iPod touch e completatelo su iPad o su Photoshop grazie all’iscrizione gratuita all’Adobe Creative Cloud™. I vostri progetti saranno automaticamente sincronizzati tra i vari dispositivi.
Lavorate su immagini ad alta risoluzione mantenendo la qualità al livello massimo. Supporta immagini fino a 12 megapixel.

Via | Apple App Store | Google Play

  • shares
  • Mail