5 motivi per cui Samsung Galaxy S4 può battere l'iPhone

Samsung rilascerà sul mercato il suo ultimo “gioiello”, il Samsung Galaxy S4, il prossimo 14 marzo. Si tratta di un telefono molto atteso, anche in considerazione di quanto di buono hanno fatto vedere i suoi fratelli maggiori della stessa serie. Che lo smartphone dell'azienda coreana sia un reale concorrente dell'iPhone di Apple è una cosa ormai nota, vediamo 5 motivi per cui l'ultima ammiraglia Samsung potrebbe battere il concorrente della casa di Cupertino.

La tecnologia diventa “magia”. Apple ha sempre usato la parola “magico” per indicare i suoi prodotti e i suoi servizi. Ora questo termine più essere usato anche per appellare l'ultimo telefono di Samsung. Un esempio su tutti: l'uso sapiente della telecamera frontale, che è stata dotata di sensori in grado di riconoscere se un utente si trova di fronte allo schermo e dunque far uscire lo smartphone della modalità stand by.

Un ecosistema migliorato rispetto al passato. Fino ad oggi Samsung offriva agli utenti un ecosistema digitale decisamente meno convincente rispetto a quello proposto da Apple, che vede i servizi iCloud e iTunes in prima linea. A partire dal Galaxy S4 l'azienda con sede a Seoul dovrebbe offrire, in questo senso, migliori opportunità agli utenti.

Meno funzionalità ma più utili. Samsung Galaxy SIII aveva tutta una serie di piccole funzionalità che gli utenti potevano usare, come SmartStay, Share Shot, per condividere fotografie di un dato evento, o la possibilità di “taggare” le persone nelle foto scattate in base al riconoscimento facciale (buona idea ma non compatibile con Facebook dunque poco usabile per condividere i contenuti). Galaxy S4 si concentrerà su meno funzionalità ma più interessanti da un punto di vista qualitativo.

Migliore durevolezza. Galaxy SIII è un bel telefono ma meno durevole rispetto all'iPhone, sia a causa della scocca in plastica che dello schermo largo. Il Galaxy SIV dovrebbe invece avere una resistenza maggiore, un ottima caratteristica per chi, in un telefono, cerca anche qualità e durevolezza.

Pagamenti via mobile. Samsung ha annunciato al MWC 2013 che integrerà nel suo ultimo gioiello la funzionalità NFC, che permette di pagare via smartphone. Si tratta di una funzione che Apple ha deciso di accantonare per il suo iPhone 5. Considerando che il pagamento via telefono è sempre pi usato e sta diventando un “must”, Samsung ha fatto la scelta giusta.

La parola a voi: Samsung Galaxy SIV batterà l'iPhone?

Via | mashable.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: