iTunes U raggiunge il traguardo di un miliardo di download

itunes u raggiunge un miliardo di download

Apple ha appena annunciato che iTunes U ha raggiunto il traguardo di un miliardo di download. Ci stiamo riferendo alla famosa sezione di iTunes che raccoglie una vasta gamma di lezioni e seminari didattici gratuiti dai principali istituti scolastici.

Inoltre sono presenti anche i contenuti dei più importanti musei, biblioteche e organizzazioni, che gli educatori possono adottare per perfezionare i propri corsi e per realizzare test di verifica, compiti o quant'altro.

In totale, iTunes U offre contenuti circa 1.200 università e college, oltre 2.500 corsi pubblici e migliaia corsi privati relativi a diverse materie, tra cui scienza, medicina, istruzione e business.

Al progetto partecipano le Università più prestigiose al mondo, come Oxford, Yale, Cambridge e la Sanford University, che ha ben 100.000 studenti iscritti ai singoli corsi iTunes U, con oltre 60 milioni di download.

Con sorpresa vi segnaliamo che sono presenti anche testi e lezioni di numerose Università italiane, come la Bocconi, Luiss, Università di Modena, Università Federico II di Napoli, Università degli Studi dell'Aquila, Università della Tuscia e altre ancora.

Apple ha dichiarato che iTunes U si è esteso globalmente:

Più del 60% dei download dell'applicazione iTunes U provengono da Paesi al di fuori degli Stati Uniti, così scuole di ogni dimensione possono condividere contenuti con il resto del mondo.

Insomma, un successo straordinario per iTunes U che dispone di enormi potenzialità in campo didattico. Per chi non avesse ancora scaricato l'applicazione, può farlo attraverso questo indirizzo.

Via | Macitynet

  • shares
  • Mail