Samsung Galaxy S4 con Snapdragon 600 solo in America? In Europa con Exynos 5 Octa

Samsung Galaxy S4

Continuano a rincorrersi i rumor su Samsung Galaxy S4, smartphone che i coreani dovrebbero presentare a marzo, tra pochissimo a dire il vero, e che si colloca come diretto concorrente di iPhone 5S e 6, nonché dei dispositivi di ultimissima generazione. Il Mobile World Congress 2013 ha distolto leggermente l’attenzione dal telefonino, ma le voci di corridoio di oggi riaccenderanno la curiosità in tutti (ammesso che si sia davvero spenta).Il 14 marzo Samsung dovrebbe ufficializzare le specifiche tecniche del suo S4, soffermandosi sul processore, che potrebbe essere diverso a seconda dei mercati di riferimento: stando a una nota di JPMorgan, infatti, Galaxy S4 dovrebbe essere dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 600, certo, ma solo e soltanto negli Stati Uniti d’America; la versione internazionale, invece, avrà Exynos 5 Octa ed è proprio quella che potremo avere tra le mani noi europei.

Gli ordini di Snapdragon sarebbero già iniziati presso TMSC: indice, questo, del fatto che l’azienda ha intenzione di iniziare la vendita senza problemi, anche a fronte delle previsioni rosee degli analisti interni ed esterni, i quali prevedono un mercato in forte crescita per questo primo trimestre 2013.

La scelta di ricorrere a due dispositivi starebbe in una motivazione importantissima: il chipset Samsung è più adatto per i mercati in cui la rete LTE non è pienamente diffusa. Sono ancora rumor, ovviamente, ma non abbiamo motivi per dubitarne. Cosa vi aspettate dal nuovo telefonino?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO