Ancient Legion: il primo MMORPG tutto italiano

al

Nato dalla sinergia tra il team Enemyx ed il publisher di contenuti entertainment DigitalFun, Ancient Legion è un gioco di ruolo fantasy esclusivamente giocabile su cellulare.

A differenza di quanto solitamente accade, non si tratta di un applicativo da installare bensì di un gioco totalmente mobile web che ricalca nel concept e nel modo di giocare grandi classici del mondo PC come World of Wacraft.

Apprendiamo da un comunicato stampa che il titolo ha sfondato il muro delle 10 milioni di pagine viste nel solo mese di Agosto presso l'operatore italiano Wind divenendo uno dei giochi (ma più in generale uno dei portali wap) più visitati in Italia.

Ancient Legion Mobile permette ai giocatori di immergersi in un mondo fantasy, svolgere missioni, evolvere il proprio eroe, acquisire poteri magici, incantesimi, armi e armature per competere fra loro in sfide, battaglie e tornei. E inoltre possibile frequentare la chat di gioco, arruolarsi in clan e gilde e comunicare con tutti i giocatori tramite piccioni viaggiatori. Per chi lo desiderasse sono disponibili una serie di funzionalità fruibili via SMS.

Entro fine anno Ancient Legion sbarcherà anche all'estero grazie ad accordi già firmati con operatori e aggregatori operanti in Romania, regione asiatica e Nord America. Per testarlo, fino al 10 Settembre a titolo gratuito (ad eccezione dello scatto alla connessione fissato dai piani tariffari dell'operatore), è possibile recarsi nell'area wap dell'operatore Wind (necessario il possesso di una sim dell'operatore), entrare nell'area giochi ed infine selezionare Ancient Legion.

  • shares
  • Mail