HTC One presentato a Roma al centro congressi La Nuvola

HTC One
HTC annuncia l’arrivo della sua nuova ammiraglia nel mercato italiano, l’ultimo smartphone Android top di gamma che si mette alla testa del convoglio di dispositivi prodotti dalla brand taiwanese e che dovrebbe, sperabilmente per quest’ultima, ricondurla lungo sentieri economici più luminosi.

L’HTC One è stato presentato ufficialmente al mondo poco dopo la metà di febbraio durante un grande evento svoltosi per l’occasione a Londra e New York. Ora la punta di diamante dell’offerta HTC torna a far bella mostra di se sul palcoscenico attraverso una serie di appuntamenti l’ultimo dei quali, quello di oggi, si è svolto a Roma.

La conferenza stampa è dunque ospite nella capitale, più precisamente presso il complesso dell’EUR. Gli uffici stampa di HTC Italia e EUR S.p.A sottolineano abbondantemente la combinazione tra le due novità protagoniste dell’evento: l’HTC One da una parte ed il nuovo Centro Congressi “La Nuvola” dall'altra.

Quest’ultima è la sala, la cui costruzione non è ancora stata terminata, in cui il telefono è stato mostrato al pubblico italiano, costituita da una membrana di fibra di vetro siliconato e racchiusa in una copertura di acciaio e vetro. L’auditorium si propone di essere il principale candidato ad ospitare eventi futuri come polo di innovazione e tecnologia.

L’HTC One, invece, lo conosciamo già. Una copertura in alluminio “zero gap” – ovvero senza spazi tra le parti – circonda un display da 4,7 pollici full HD sul quale vive la nuova interfaccia Android di HTC, New Sense. Al suo interno troviamo un processore quad-core Snapdragon 600 a 1,7 GHz, 2GB di RAM, due tagli di memoria a seconda del modello da 32GB o 64GB e modulo NFC. Completano, videocamera frontale da 2,1 megapixel e posteriore da 4 megapixel dotata della tecnologia dal nome altisonante di UltraPixel che garantisce foto ad alta qualità e luminosità.

Le innovazioni principali dell’HTC One sono sicuramente l’HTC BlinkFeed, che accentra tutti i punti chiave delle attività recenti sul telefono, HTC Zoe che gestisce l’acquisizione di immagini registrando alcuni fotogrammi prima e dopo lo scatto ed il sistema audio HTC Boom Sound che vede impiegati ben due altoparlanti frontali accompagnati da un alimentatore.

Via | Cartella Stampa

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO