Air Sharing, utility per iPhone / iPod touch: trasferire i propri files e consultarli in mobilità

air sharing freeware tempo limitato accesso a files da iphone ipod touch hdd"Ennesima" applicazione del genere per iPhone ed iPod touch con firmware 2, che permette di trasferire svariati tipi di files e documenti sul proprio dispositivo, per poi consultarli "offline" e aggirare di fatto uno degli handicap più gravi degli Smartphone di Cupertino. Come per altri prodotti similari, anche questo risulta essere a pagamento ma per le prime due settimane sarà totalmente gratuito.

A partire dall'8 settembre, data di pubblicazione su App Store, è possibile scaricare Air Sharing in modo totalmente gratuito, risparmiando così $6,99 (circa 5€) sul costo dell'applicazione. Il prodotto, si presenta con una grafica minimalistica ed essenziale ma allo stesso tempo molto user-friendly che lo rende ancora più semplice da utilizzare. All'interno del programma è presente una guida rapida (in inglese) per la configurazione con i PC compatibili: Mac (Tiger e Leopard), Windows (XP e Vista) e Linux.

Per il funzionamento occorre avere un computer dotato di Wi-Fi, affinché i due dispositivi possano scambiarsi i dati. I formati compatibili con il prodotto, sono molteplici: iWork, Microsoft Office (Word, Excel, and PowerPoint), PDF, HTML, RTF, RTFD, sorgenti software (come C, Java, Python, etc), filmati (H.264, MPEG-4, 3GPP, etc.), audio (MP3 VBR, AAC, Audible, Apple Lossless, AIFF, WAV, CAF, etc.) , immagini (GIF, PNG, JPG, TIFF, etc.). Dopo un breve test, vi consigliamo di approfittare del “give away” offerto dalla software house Avatron: seguite link diretto.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: