RIM lancia il BlackBerry Pearl Flip 8220

RIM amplia ulteriormente la sua gamma BlackBerry presentando il primo modello con flip (o sportellino), molto popolare tra i telefoni cellulari. Il BlackBerry Pearl Flip 8220 sarà disponibile per la fine dell'anno e verrà commercializzato inizialmente dai tedeschi di T-Mobile negli U.S.A.

Il nuovo BlackBerry (già conosciuto con il nome di Kickstart) ha un display esterno LCD (liquid-crystal display) per l'anteprima delle telefonate, degli SMS e delle e-mail in arrivo. Quando si apre il flip si ha accesso ha un generoso monitor e ad una tastiera QWERTY. Il BlackBerry Pearl Flip 8220 e un quad-band compatibile con i network GSM di America, Asia ed Europa, ed è in grado di connettersi anche ad una rete EDGE.

In dotazione ci sono un paio di cuffiette stereo, un lettore software multimediale per gli MP3 ed i video, 16GB di storage. Inoltre, i file musicali privi di DRM possono essere sincronizzati con il software iTunes di Apple. Completano la dotazione di serie una fotocamera 2 megapixel con flash integrato e la suite DataViz Documents to Go per leggere e creare i file di Word, Excel e PowerPoint.

Per quanto riguarda la commercializzazione in Italia ancora non si hanno notizie sulla data di uscita, mentre il prezzo con Tim sarà di 269€.

[grazie a zampo per la segnalazione]

  • shares
  • Mail