iTunes per S60: tra i rumors e il rischio bufala

itunes s60 rumor applicazione in arrivoLa notizia gira ormai da più di una settimana, su blog e fonti più o meno autorevoli. Però, quello che si ha alla mano attualmente, non è che una serie di screenshots di cioò che potrebbe relamente (o no) essere la versione mobile di iTunes: più precisamente, per dispositivi Nokia S60 v3 (la nuova piattaforma 3rd edition, che di fatto ha tenuto "fuori" i meno recenti 2nd).

Da quanto emerso da questi rumors, l'applicazione permetterebbe di gestire la propria libreria musicale in modo remoto sia da Windows che da Mac OS, tramite Wi-Fi. Inoltre, consentirebbe di acquistare i brani dal negozio virtuale online. Certamente la cosa pare al quanto assurda, data la presenza di Nokia Music Store (ancora in beta) e le iniziative mosse dalla casa finnica per contrastare proprio il grande colosso rappresentato da iTunes. Infine, c'è da chiedersi se negli interessi di Apple possa esserci realmente l'apertura a piattaforme diverse dalle sue.

Ottimo approfondimento, quello fatto da Ricky Cadden di Symbian-Guru che mostra diversi spunti di discussione che potrebbero realmente smentire la notizia, e confermarla dunque come una bufala. Noi ci riserviamo il diritto di aspettare ancora qualche giorno o settimane e vedere la reazione delle due grandi aziende interessate. Voi cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: