Nokia stringe accordi con Facebook ed altri social network

nokia facebook share on ovi integration social networkStando ad alcune notizie apparse tra le fonti più autorevoli, Nokia sarebbe in procinto di allacciare rapporti con tutti i maggiori social network al fine di migliorare l'accesso dai suoi dispositivi mobili. Tra questi figura Facebook, ai primi posti delle classifiche in America ma in grande avanzata anche in Europa.

Nel mese scorso, gli utenti del social network in questione hanno potuto accedere ad una applicazione che si andava ad integrare coi servizi di "Share on Ovi" ed altri servizi del nuovo postale Ovi della casa finlandese.

Un po' una mossa prevedibile, non solo da parte di Nokia ma anche da altri produttori che nutrono sempre più maggiore interesse nell'accesso ai contenuti online dai propri dispositivi (vedi RIM o le altre soluzioni mobili). Ci sarà dunque da aspettarsi qualcosa di interessante, come ad esempio la possiblità di interagire con i propri siti preferiti inviando facilmente i propri contenuti multimediali e via dicendo. Aspettiamo aggiornamenti.

[via Reuters Italia]
[foto via NokNok]

  • shares
  • Mail