Annunciato Quickoffice per iPhone: finalmente la modifica ai documenti Office

quickoffice iphone primo programma editing office ufficio business smartphoneQuickoffice, azienda leader produttrice di applicazioni per ufficio su più piattaforme, ha annunciato ieri al CTIA Wireless Conference di San Francisco la sua “suite” dedicata ai dispositivi mobili della Apple. La suite, in realtà si compone di tre programmi separtati, a pagamento, e di un quarto gratuito.

Il prodotto di Quickoffice, consentirà la visualizzazione e la modifica dei documenti più utilizzati in ambito business, ovvero: Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Il “pezzo” gratuito si chiamerà MobileFiles e consentirà la sola visualizzazione dei files in questione (già presente di default nei dispositivi come iPhone e iPod touch), con la particolarità di aprire anche gli allegati dei vari servizi di posta elettronica come Gmail e altri spazi per lo sharing di files. Inoltre, l'applicazione sarà compatibile col servizio MobileMe.

QuickWord, (già conosciuto sulle altre piattaforme) consentirà la modifica dei files testuali, così come rispettivamente: QuickSheet, permetterà di modificare i fogli di calcolo e QuickPoint le presentazioni. Il costo di ogni singolo editor, è previsto per $10 (circa 7€) con la possibilità di ottenere uno sconto ed avere tutto il pacchetto a $25 (circa 17€). Il rilascio del MobileFiles è previsto per novembre, mentre per le altre applicazioni premium si parla del primo trimestre dell'anno venturo. L'arrivo del prodotto per lo Smartphone di Cupertino, consentirà di fare un vero uso professionale dello stesso a tutti coloro che ne necessiteranno.

[via PC Magazine]
[foto: AppScout]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: