WhatsApp per BlackBerry Z10 download da App World

WhatsApp BlackBerry 10 App World

 

Habemus WhatsApp per BlackBerry 10, oltre un mese dall’uscita della rinnovata speranza del costruttore fu RIM. Ebbene ogni promessa è un debito per i ragazzi americani della cornetta verde che hanno dato anche alla nuova piattaforma del top player canadese la possibilità di entrare nel circolo virtuoso della messaggistica probabilmente più utilizzata al mondo.
Dalle scorse ore il download è possibile da App World, il negozio online di App dedicato alla mora. Sia dalla parte del costruttore che da quella della software house c’è molta soddisfazione per il rilascio dell’ormai imprescindibile applicazione.

Per il primo è fondamentale avere un negozio che garantisca la più ampia offerta possibile, rendendo di fatto i suoi terminali più appetibili per il mercato, per il secondo è molto utile poter soddisfare tutte le maggiori piattaforme mobili, per il momento, al fine di allargare ulteriormente la base utenti che conta circa 400 milioni di unità in tutto il mondo.

Come sempre accade una volta installata, l’applicazione "scansiona" la rubrica del telefono andando ad estrapolare i numeri dei contatti che già la utilizzano, rendendoli immediatamente messaggiabili con i conseguenti problemi di privacy di cui abbiamo già detto e su cuil anche il nostro Garante vuol vederci chiaro.

Anche nel caso di WhatsApp per BlackBerry 10, come accade anche per Android, il download è gratuito, così come l’utilizzo per il primo anno: dopo il prezzo è di 0,99 dollari, circa 0,8 euro. Purtroppo, per la verità, molti utenti stanno lamentando un errore nel corso dell’installazione, cosa che siamo certi verrà risolta quanto prima, sempre che non sia già stato fatto.

Via|Crackberry

  • shares
  • Mail