AikonLab, il nuovo sito per mettere in contatto i programmatori Symbian con gli utenti finali

aikonlab freeware samin symbian s60 3rd edition

Sicuramente vi ricordavate di quel programmino per Symbian che permetteva di ruotare automaticamente (o manualmente) lo schermo degli Smartphone. L'idea nacque ad un programmatore francese di nome Samir Ouledi, che creò diversi software molto interessanti.

Ora, dopo aver chiuso temporaneamente il suo sito ufficiale, ha presentato il suo ultimo progretto: AikonLab. Un sito che vuole essere un punto di riferimento per gli utenti finali e un'occasione per i programmatori di offrire le proprie idee ed applicazioni alla comunità.

Il lancio del sito era previsto per lo scorso 12 settembre, ora sul sito è apparsa la scritta “Opening in a few hours”. Inizialmente il sito ospiterà tutte le vecchie applicazioni di Samir, più due novità in assoluto: HandWave e nAlertMe. In breve, la prima consente di comandare l'interfaccia del dispositivo con i movimenti della mano (tramite una fotocamera frontale) e la seconda funzionerà da antifurto grazie al sensore di movimento (accelerometro). Vi lasciamo con due video molto esplicativi dei due nuovi prodotti:

HandWave:

nAlertMe:

[via Jaspp.net]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: