Sekai Camera. Il programma che vi farà sentire come Terminator

Avete presente il film Terminator, quello in cui un giovane e palestratissimo Arnold Schwarzenegger interpreta un cyborg venuto dal futuro? Be', all'epoca ricordo come una delle cose più spettacolari del film fosse il visore 3D utilizzato dal protagonista, capace di proiettare dati e informazioni davanti agli occhi, sovrapponendoli al mondo reale.

Ebbene, tra breve anche i possessori di iPhone potranno fare una cosa molto simile, se riuscirà a prendere piede Sekai Camera, la geniale applicazione sviluppata dai giapponesi di Tonchidot.

Lo scopo principale di Sekai Camera è infatti quello di utilizzare l'iPhone come terminale che ci fornisca informazioni sul mondo reale, mostrandoci dei tag con contenuti precedentemente inseriti da Tonchidot stessa, da altri utenti, o prelevati da altri servizi web. Un esempio? Pensate di andare in un ipermercato e, una voltà là, vedere sullo schermo del cellulare dove sono i ristoranti, poi maggiori dettagli sul loro menù e infine, perchè no, il numero di calorie contenute in una lattina della vostra bibita preferita! Non so cosa ne pensiate voi, ma per me è assolutamente geniale!

Ovviamente, una volta superata l'idea di girare come un pazzo con il cellulare a fotografare qualunque cosa mi si pari innanzi... ;)

[Via Daily Mobile]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: