Aumentano gli accessi da cellulare ai motori di ricerca

Dopo la statistica di alcuni giorni fa, secondo la quale gli USA hanno superato l'Europa per numero di cellulari dotati di connettività 3G, Comscore pubblica un'altra interessante serie di dati, questa volta relativi all'utilizzo dei motori di ricerca su dispositivi mobili.

Secondo quanto riscontrato dalla società di ricerca, dal giugno del 2007 al giugno del 2008 c'è stato un notevole incremento degli utilizzatori di sistemi per la ricerca di informazioni mobili. Negli Stati Uniti, che anche in questo caso fanno la parte del leone, si è passati da circa 12 a circa 21 milioni di utenti. Anche l'Europa ad ogni modo si difende bene, passando da circa 9 milioni di utenti a quasi 13.

Il motore di ricerca più utilizzato? Ovviamente, anche in questo caso, Google, seguito nella maggior parte dei casi da Yahoo. In Italia il search engine della grande G gode del favore dell'88,1% dei naviganti, la percentuale più alta in assoluto tra quelle misurate, mentre solo negli States Yahoo riesce a strappare un modesto 34,6%.

[Via Beet.TV]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: