Light Control per Smartphone Symbian: controllare l'illuminazione a piacimento

Light Control freeware Symbian S60 3rd editionGli Smartphone di Nokia, i quali adottano il sistema operativo Symbian S60, sono sempre stati dotati (come tanti altri terminali di diverse marche) di una gestione "intelligente" dell'illuminazione di tastiera e schermo. Questo grazie ad un sensore, posto sulla parte alta del device, che a seconda dell'illuminazione presente nell'ambiente adatta di conseguenza quella del cellulare: sia per lo schermo che per la tastiera.

Questa utility che ci presentano oggi gli amici di Symbian-Freak, consente di modificare a piacimento tali parametri, aggirando di fatto il sensore di luminosità e andando ad incidere sull'autonomia residua. Light Control, è gratuito e completamente configurabile: permette di impostare luminosità ed intensità per il display, luce della tasiera e timer di attivazione di tali parametri.

L'autonomia, come accennavamo, ne risentirà positivamente qualora decideste di tenere un'intensità medio-bassa. Tuttavia, l'applicazione, per funzionare necessita di rimanere in background. Per il download, potete seguire questo link.

[via Symbian-Freak]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: